Home / Tempo libero / Tolkien, ecco il primo trailer del film sullo scrittore
Tolkien, ecco il primo trailer del film sullo scrittore

Tolkien, ecco il primo trailer del film sullo scrittore

“Una storia su viaggi che ci fanno dimostrare il nostro valore“, ma che parla anche di amore dato e ricevuto, di magia oltre ogni immaginazione e di amicizia: il riferimento è ovviamente alla saga de Il signore degli anelli ma queste parole servono anche per descrivere il primo trailer ufficiale di Tolkien, il film biografico che racconterà appunto gli essenziali anni di formazione, ma anche quelli passati in guerra, del grande scrittore dalla cui fantasia è nato l’universo della Terra di mezzo.

Nella clip d’anticipazione vediamo l’attore Nicholas Hoult dare il volto al giovane JRR Tolkien, negli anni appunto dell’università frequentata a Birmingham. Sono gli stessi anni in cui incontrò i compagni d’avventura che gli rimasero per sempre legati, ma soprattutto la ragazza che sarebbe poi divenuta la moglie di una vita, Edith Bratt, qui interpretata da Lily Collins. Nato in Sudafrica, Tolkien si trasferì giovanissimo in Inghilterra, dove studiò e si mise subito a scrivere le opere che lo resero immortale.

Le avventure romantiche ma anche il coinvolgimento nel dramma della prima guerra mondiale spingeranno l’autore a comporre capolavori come Lo Hobbit nel 1937 e, negli anni Cinquanta, Il signore degli anelli, appunto. Il film, diretto da Dome Karukoski (già dietro la cinepresa del biopic sul creatore dei fumetti Tom of Finland) e scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, uscirà nelle sale americane il prossimo 10 maggio, mentre ancora non è stata annunciata una release italiana.

Segui



a Creative Commons Unported License.

ARTICOLO SUGGERITO

Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez allo stesso evento: dopo Monte il primo incontro

Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez allo stesso evento: dopo Monte il primo incontro

Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez allo stesso evento: primo incontro tra le due dopo Francesco Monte …