Home / Fashion / Torino Fashion Week #1 presenta Points of view / Punti di vista

Torino Fashion Week #1 presenta Points of view / Punti di vista

L’associazione TMODA – in partnership con CCIAA, Unioncamere Piemonte, Entreprise Europe Network (rete europea a sostegno delle PMI cofinanziata dalla Commissione europea), CNA, Slow Fashion, Confartigianato, Booking Piemonte e IAAD – organizza dal 27 giugno al 3 luglio la Torino Fashion Week #1.

L’evento, patrocinato dalla Città di Torino e promosso dall’Assessorato al Commercio e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino, ha come tema “l’emergente” e vuole essere il punto di incontro tra la moda, il design e la ricerca. Torino Fashion Week #1 organizza una serie di eventi che precedono le sfilate di giugno che hanno lo scopo di focalizzare l’attenzione sull’universo moda.

Tutti gli appuntamenti che precedono il main event estivo fanno parte del ciclo Points of view/ Punti di vista il primo dei quali si tiene giovedì 19 maggio 2016 dalle 18.30 alle 20.00 presso il Circolo dei Lettori di via Bogino 9. Tema dell’incontro è la moda concettuale raccontata da alcuni esponenti del fashion, dell’arte e del design che analizzano i punti di forza e le criticità che caratterizzano la moda torinese e che la distinguono rispetto alle altre città.

A seguire, dalle ore 20.00 alle 22.00 presso lo spazio Spacenomore, la mostra Points of view/Punti di vista Exhibition #1 che apre un ciclo di mostre che raccontano le collezioni, i percorsi creativi, i metodi quasi scientifici o puramente intuitivi nel complesso mondo del fashion design.

A partire dal 19 maggio ogni stilista selezionato della Torino Fashion Week #1 avrà uno spazio personale (un’esposizione artistica, un incontro, una performance) dedicato alla propria creatività. Ogni mostra sarà un racconto dello stilista: breve, concentrato e semplice o ampio, robusto e complesso. La mostra-pilota, l’edizione #1, sarà dedicata alla creatività di Marina Nekhaeva, fashion stylist torinese con origini russe che da anni vive e lavora a Torino

ARTICOLO SUGGERITO

Diabete e complicanze renali: ecco quello che devi assolutamente sapere

Diabete e complicanze renali: ecco quello che devi assolutamente sapere

Il diabete, la malattia più diffusa al mondo produce in seguito complicanze renali, infatti, diversi …