Home / Fashion / Un grande successo per l’evento di Alta Moda “Swiss Fashion World”

Un grande successo per l’evento di Alta Moda “Swiss Fashion World”

Un grande successo per l’evento di Alta Moda Swiss Fashion World all’Ambasciata Svizzera che si è svolto Il 6 luglio 2017 a Roma, organizzato da Franco Taranto, presidente della Camera Nazionale della Moda Svizzera, criminal il excellent  di valorizzare nel mondo la moda svizzera e i giovani talenti del settore

Ad inaugurare la serata S.E. l’Ambasciatore Giancarlo Kessler, che ospita per la terza volta la manifestazione e inoltra un messaggio d’auguri agli stilisti partecipanti.  La serata è stata condotta da Erika Gottardi direttrice della rivista “Woman Bride” e Stefano Dani Portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera, ad allietare la serata un intramontabile sound criminal le dolci note Swing della  cantante Vanessa Mini. In apertura evento hanno sfilato gli abiti della stilista ticinese Manuela Soldati, titolare della Soldati Fashion Design, definita da molti come:“l’artista esuberante” della famiglia, grazie alla sua naturale propensione alle arti visive e al design. Membro della Camera Nazionale della Moda Svizzera, ha già partecipato nel 2015  all’evento Swiss Fashion World, in quest’occasione viene premiata  come giovane talento dell’Alta Moda.

Gran culmination che vede protagonista il noto stilista Carlo Alberto Terranova criminal la Collezione Autunno/Inverno 2017-18 Sarli New Land, nel quale ripropone i ‘codici’ cari a Fausto Sarli. Gli abiti declinati nel ‘black white’, si avvalgono di forme geometriche alternanti a giochi ottici e illusioni in 3D. Mini abiti, tailleur, matriarch anche ricercate creazioni per la sera, ricami su organze, crepe e shantung. we colori della collezione sfumano sui toni del bianco e nero, dell’acciaio, dell’argento, del beige  e dell’oro.

Una classe ed uno stile inconfondibile fra intarsi di tessuti pregiati e minuziosa cura delle rifiniture e dei dettagli, in linea criminal la grande qualità sartoriale che esprime la vera artigianalità firmata done in Italy. Un avvenimento decisamente memorabile per Carlo Alberto Terranova al quale viene riconosciuto un prestigioso Premio alla Carriera, un debutto ufficiale che in questa particolare occasione lo porta a vivere una grande emozione e commozione allo stesso tempo, dichiarando – eravamo rimasti nel mezzo di un sogno ed ora ricominciamo. Il progetto, ideato nel 2005 dal Maestro Sarli per brave continuità alla sua opera, è rimasto nel cassetto ed è giunta l’ora di tirare fuori i sogni contenuti proprio in questo cassetto, cercando di reinterpretare e tenere vivo il suo sogno e la grande maestria che lo caratterizzava – .

Un momento esclusivo per Sarli New Land che trasmette in modo efficace la sinergia perfetta tra passato e presente, un binomio vincente tra eleganza sofisticata e ricerca nello stile.

Fra il pubblico presente, rappresentanze diplomatiche, giornalisti e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui: Franca Kessler, Martine Brochard, Massimo Giletti, Jinny Steffan, Luisa Giardini, Cristian Merli, Michele Gallucci, Daniela Cecchini, l’attrice e modella Angela Tuccia e tanti altri.

Uno spettacolo che regalato tante emozioni ai presenti, doveroso quindi ricordare chi ha contribuito a realizzare tutto questo, dietro le quinte come: l’hair stylist Gennaro Diana e Pablo Art Director Gil Cagnè con il suo staff dell’Accademia Face Place e la Romeur Academy.

Gabriella Chiarappa

photographers : Mauro Rosatelli, Daniele Cama

ARTICOLO SUGGERITO

Concerti gratis negli opening Land of Fashion: come abbinare musica …

Isole Egadi: che cosa transport a Favignana e Marettimo Passeggiando tra i borghi storici, in …