Home / Tempo libero / Vacanze e tempo libero / Vacanze di Natale e Capodanno: boom di prenotazioni per le crociere
Vacanze di Natale e Capodanno: boom di prenotazioni per le crociere

Vacanze di Natale e Capodanno: boom di prenotazioni per le crociere

Siamo ad Ottobre e comincia ad essere ora di pensare alle vacanze per il periodo natalizio. In particolare gli italiani cominciano a prenotare i soggiorni per il Capodanno 2018, specialmente per quel che riguarda le vacanze all’estero e le crociere.

Proprio quest’ultime, infatti, stanno riscuotendo un ottimo successo.

Per le vacanze di Capodanno prenotare una crociera può offrire un’esperienza veramente unica, perché permette di trascorrere dei giorni di completo relax, grazie a tutti i comfort disponibili a bordo delle moderne navi messe a disposizione dalle compagnie, e al tempo stesso godersi la visita a più mete turistiche.

Inoltre la Crociera è una tipologia di vacanza che si abbina ottimamente sia alle famiglie con bambini al seguito, le quali potranno sfruttare l’intrattenimento dedicato ai più piccoli, sia alle coppie e agli adulti in generale. E quale occasione migliore del capodanno per regalarsi un soggiorno di questo tipo?

A questo dobbiamo aggiungere che sono molte le compagnie che, proprio in occasione del periodo natalizio mettono a disposizione dei propri clienti dei pacchetti molto interessanti.

Un esempio è l’iniziativa festeggia il tuo natale con Costa Crociere, che sta riscuotendo un grande successo tra tutti gli appassionati di questa tipologia di vacanze.

A questo proposito ecco qualche informazione in più e qualche consiglio utile per festeggiare l’ultimo dell’anno o il natale in crociera, senza spendere cifre folli.

Boom di prenotazioni per le crociere

Grazie alle varie promozioni e offerte programmate dalle compagnie navali e soprattutto grazie anche alla possibilità di prenotare online, a prezzi veramente vantaggiosi, le crociere riscuotono ancora un grande successo tra gli italiani tanto da essere una delle tipologie di soggiorno più gettonate di questo 2018.

La possibilità di prenotare online, infatti, garantisce di ottenere soluzioni flessibili, personalizzabili e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Una delle mete più gettonate, dagli italiani, è la crociera nel Mediterraneo che permette di ottenere un itinerario di grande fascino ed interesse, ma al tempo stesso economicamente sostenibile. Oltre al mediterraneo sono molto gettonate anche mete come l’Oceano indiano, la Tanzania e le Maldive.

Grazie alle attività di intrattenimento disponibili sulle navi da crociera il divertimento durante le vacanze di Capodanno sarà garantito sia per gli adulti sia per i bambini, con la possibilità di assistere a spettacoli teatrali, a eventi musicali e partecipare a delle feste a tema, oltre ovviamente a poter gustare i piatti preparati per l’occasione dai chef famosi.

Consigli per prenotare online le crociere per Natale e Capodanno

Ovviamente è fondamentale che ciascuno scelga la tipologia di soggiorno in funzione di quelle che sono le proprie esigenze e i propri gusti.

Detto questo la crociera è una tipologia di viaggio che, spesso, riesce a mettere d’accordo un po’ tutti, sia chi ha bisogno di relax (che potrà trovare a bordo delle fantastiche navi) sia per chi vuole visitare luoghi e culture diverse.

Per ottimizzare il proprio soggiorno, quindi, è bene scegliere con cura la tipologia di crociera verificando, per prima cosa, l’itinerario previsto.

Solitamente si possono scegliere soluzioni differenti optando per crociere che prevedano molti scali, qualora si abbia la voglia di visitare più luoghi diversi, oppure altre che prevedano un maggior numero di giorni di navigazione. Quest’ultima è la soluzione ideale qualora si voglia dare priorità al relax e alle tante attività a bordo della nave.

Un altro aspetto fondamentale è legato al costo. Il consiglio è quello di effettuare le prenotazioni per tempo così da approfittare di eventuali promozioni, risparmiando sul costo della prenotazione, e di poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Visto il trend, infatti, prenotare una crociera per il periodo natalizio aspettando le ultime settimane potrebbe voler dire doversi accontentare di quello “che rimane”. Prenotare per tempo, al contrario, garantisce una minor spesa e una totale possibilità di personalizzare la propria vacanza.

.

ARTICOLO SUGGERITO

Alla scoperta di sé con fiaba Gamberale

Alla scoperta di sé con fiaba Gamberale

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – La fiaba di Chiara Gamberale ‘Tutti i colori della …