Home / Fashion / Victoria Beckham compie 45 anni, da icona pop a icona fashion
Victoria Beckham compie 45 anni, da icona pop a icona fashion

Victoria Beckham compie 45 anni, da icona pop a icona fashion

Le poche immagini su Instagram postate dalla tennista Maria Sharapova, mostrano Victoria Beckham al tavolo di un ristorante festeggiare il compleanno con un giorno di anticipo rispetto al 17 aprile. Ripeterà la festa anche questa sera con tutta la famiglia? Felice, ma pensierosa. Non saranno gli anni che avanzano, quest’anno l’ex Spice e imprenditrice di moda ne compie 45, ma forse le performance non proprio brillanti del suo brand. Chissà se ne avrà parlato anche con il direttore moda di Youtube, Derek Blasberg, tra gli ospiti della serata. Una curiosità, anche la tennista russa ha ricevuto un regalo dalla stilista e nella stories di instagram si chiede se sarà resiste fino al 19 aprile (data di nascita della russa)

Victoria Beckham, da icona pop a icona fashion

Il suo fashion brand è sul mercato da oltre un decennio e in questo periodo ha “sfidato” le migliori case del mondo in fatto di lusso e stile. Ma l’impero vacilla, il bilancio del 2017 si è chiuso in rosso con perdite per 10,1 milioni di sterline, ovvero 11,2 milioni di euro. In aumento rispetto all’anno precedente di oltre 2 milioni. Nonostante i guadagni siano saliti del 17%, l’imprenditrice fatica a trovare l’equilibrio finanziario. Secondo gli analisti il pareggio di bilancio difficilmente arriverà entro il 2020.

Ma la cantante/stilista, nella sua variegata carriera, ci ha abituato a giravolte vincenti. Nata nell’Hertfordshire, in Inghilterra, Victoria Beckham ha tentato la via del successo prima come ballerina, poi come cantante toccando il tetto del mondo nel 1994 con Spice Girls, un gruppo pop tutto al femminile. Col soprannominata Posh Spice è diventata una celebrità mondiale. Altro giro di giostra, nel 2000 si prende una pausa – parola dolce per dire addio – dal gruppo e prosegue da solista raggiungendo spesso la top ten.

Una fama dovuta, forse, anche dall’unione con la star del calcio David Beckham che l’ha spesso portato sulle prime pagine di molti settimanali. Fidanzati nel 1997 e poi sposati nel 1999. E nonostante le continue voci è stata capace di “imbrigliare” David Beckham e arrivare a festeggiare i 20 anni di matrimonio. Il resto è storia con incursioni nel mondo della televisione e il lancio della linea di moda nel 2008. Dieci anni passati tra passerelle e conti che non quadrano. Che quest’anno ci sia un’altra svolta?

David e Victoria Beckham: l’amore, la carriera, la famiglia

ARTICOLO SUGGERITO

Pasqua 2019, vacanze su un'isola deserta alle Maldive

Pasqua 2019, vacanze su un’isola deserta alle Maldive

I maldiviani lo hanno battezzato “your private secret paradise”, il tuo paradiso privato. E segreto. …