Home / Tempo libero / Vacanze e tempo libero / Volonline, nuova release per Volonclick
Volonline, nuova release per Volonclick

Volonline, nuova release per Volonclick

Sarà presentata ufficialmente alla BMT di Napoli la nuova piattaforma di booking online Volonclick.it, dedicata esclusivamente alle agenzie di viaggioVolonclick per la sua nuova veste e natura avrà un impatto davvero rivoluzionario nella preparazione dei pacchetti di viaggio, grazie all’adozione di tecnologie che integrano algoritmi di intelligenza artificiale con una ricchezza di prodotto ineguagliabile, velocizzando e semplificando, appunto, con pochi click, la preparazione di una proposta di viaggio in tempo reale, con il cliente seduto di fronte all’operatore. Una vera rivoluzione come afferma Luigi Deli Presidente Volonline.

“Il segreto di questa multi piattaforma” continua il Presidente,  “è la collaborazione con fornitori internazionali di eccellente livello e un benchmark efficiente in grado di mappare ogni variante possibile e disponibile, ciò permette di costruire pacchetti dinamici, tailor made, anche complessi e multi-tappa, con un flusso costante e sequenziale di informazioni in grado di integrare  progressivamente voli, soggiorni, trasferimenti, escursioni e altre attività del tempo libero a prezzi davvero concorrenziali”.  

Fra l’altro, l’interfaccia grafica progettata è molto intuitiva e pratica. In funzione delle scelte che vengono effettuate, l’algoritmo aggiorna automaticamente date e durate dei servizi proponendo anche gli aeroporti di partenza ed arrivo più indicati ma, con più varianti disponibili, per esempio se una località si trova alla stessa distanza di due aeroporti, il sistema li propone entrambi nel caso le tariffe siano competitive.

Oppure, se si scegli un volo che atterra il giorno successivo da quello di partenza, la durata del soggiorno e dell’hotel scelto vengono aggiornati automaticamente. Ovviamente, per ogni destinazione, la scelta di hotel, resort ,appartamenti, case vacanza, agriturismi è abbondante, grazie al milione di alloggi codificati. Ciò permette di evidenziare le strutture consigliate in base al prezzo, ai servizi offerti, alla posizione e, al grado di soddisfazione degli utenti. 

Per quanto riguarda il volato, Volonclick si basa su connessione multi GSD e di importanti consolidatori internazionali, il che permette di avere sempre le quote più competitive disponibili al momento della ricerca, anche per le “mezze tratte”, superando, di fatto,  vincoli tariffari legati a code-sharing o ad accordi tra vettori.

Fra i vari tool da segnalare “le attività” con migliaia di proposte di itinerari, spettacoli, eventi sportivi, concerti ed anche car rental che, possono essere prenotate singolarmente o integrate nei pacchetti di viaggio. “mettiamo a disposizione degli agenti di viaggioafferma Luca Adami nuovo responsabile marketing Volonline “uno strumento straordinario per l’organizzazione dei pacchetti dinamici con miglioramento della redditività e tempi di preventivazione e prenotazione ridottisimi, senza dimenticare lo spirito “social” infatti, la piattaforma è in condivisione via e-mail e whatsApp anche con la preparazione di brochure personalizzate”.  Nella nuova release Volonclick un importante tool, è la “packages” in grado di proporre pacchetti speciali con partenze a date fisse per i ponti e per tutti i periodi di alta stagione.

Un’altra iniziativa rivoluzionaria come sottolinea Luca Frolino, responsabile booking ed iniziative speciali del T.O. “Una programmazione molto competitiva per l’alta stagione, sia in termini di prezzi che di proposte”. “ Nel solo mese di agosto” afferma Frolino, sono previsti oltre 3000 posti volo in allotment da Milano, Roma, Venezia e Napoli, con offerte che spaziano dal Sharm el Sheikh, ai Caraibi, Maldive, Thailandia, Singapore e Bali, mentre sul corto raggio Grecia, Spagna, Portogallo, Malta ed Europa Continentale.  

Lo spirito è di proseguire la straordinaria performance dei ponti primaverili: un migliaio di posti disponibili già in sold-out da più di un mese.

ARTICOLO SUGGERITO

Di quale dei personaggi della serie sta parlando Gossip Girl? QUIZ

Di quale dei personaggi della serie sta parlando Gossip Girl? QUIZ

Di quale personaggio sta parlando Gossip Girl? Cerca di superare la prima prova con il …