Home / Fashion / Year in Fashion 2018: Top Influencer a livello globale
Year in Fashion 2018: Top Influencer a livello globale

Year in Fashion 2018: Top Influencer a livello globale

Una delle sezioni di Year in Fashion 2018, il report annuale di Lyst che analizza i fenomeni e i trend che hanno caratterizzato il settore durante l’anno, riguarda le 10 celebrity che, con i loro post sui social e i loro outfit, hanno causato un forte incremento di ricerche online e menzioni sui social relative a brand o prodotti fashion nel 2018.

Jenner-Kardashian: il binomio fashion che fa tendenza

La famiglia Jenner-Kardashian continua a dettare tendenze. Le social star Kylie e Kim sono in vetta alla classifica delle celebrity più influenti del 2018: le ricerche di bikini gialli hanno subito un’impennata dell’81% dopo che Kylie Jenner ha pubblicato su Instagram una foto in cui ne indossava uno. Anche altre famiglie hanno avuto un grande impatto sul fashion business. Meghan Markle, infatti, non solo è al terzo posto delle celebrity più influenti dell’anno, ma il suo royal wedding ha fatto schizzare del 184% le ricerche di “abiti Givenchy”. Non è da meno Kate Middleton: le ricerche relative a Jenny Packham sono quasi triplicate quando la Duchessa ha presentato al mondo il principe Louis indossando un abito rosso della stilista britannica. Non mancano all’appello i Ferragnez: l’abito Dior “convertibile” sfoggiato da Chiara Ferragni al suo matrimonio è responsabile di un +45% nelle ricerche di capi simili. La fashion blogger è al settimo posto nella classifica dei personaggi più influenti del 2018: unica italiana nella top 10, supera anche star della musica e del cinema del calibro di Rihanna e Blake Lively.

Lyst ha individuato i Top Influencer della moda a livello globale

Lyst, fondato a Londra nel 2010 da Chris Morton e Sebastjan Trepca, è il motore di ricerca online leader nel mondo della moda. La mission di Lyst è aiutare gli utenti a trovare in modo semplice e veloce prodotti fashion che rispondano perfettamente ai loro gusti. Tra i principali investitori figura il gruppo francese del lusso LVMH. Nell’anno fiscale 2018 Lyst ha visto i suoi ricavi esterni aumentare del 45% e raggiungere 325 milioni di dollari. Lyst impiega attualmente oltre cento dipendenti a Londra e New York.

ARTICOLO SUGGERITO

Turismo: in Lombardia è boom di visitatori

Turismo: in Lombardia è boom di visitatori

Turismo: in Lombardia è boom di visitatori Sondrio è la provincia col maggior incremento in …