Braccialetti indiani

Gioielli molto economici…

Conoscete i braccialetti Indiani detti anche “bangles”?
Sono bellissimi, colorati, diversi tra loro e se ne indossano tanti tutti insieme.
In India si usa che, durante i preparativi per il matrimonio, la sposa viene aiutata dalla sorella o dalla sua migliore amica ad indossare tanti



braccialetti molto piccoli. A tal fine le mani vengono massaggiate con oli profumati per far entrare i piccoli braccialetti che diversamente non entrerebbero. Ciò perchè si dice che la luna di miele durerà fino a quando non si romperanno i braccialetti.

Le donne indossano braccialetti anche per fare le faccende di casa perchè credono che porti fortuna e sicurezza al marito e se i rompono vuol dire che il marito è in grave pericolo, soprattutto se se ne rompono in grande quantità.

Celebrità internazionali come Jeniffer Lopez, principessa Diana, Goldie Hawn, Sally Field, Hillary Clinton, Chelsea Clinton, Elizabeth Hurley, Anna Kournikova, Madonna, Sharon Stone, Jemima Khan hanno indossato questi braccialetti ad eventi di moda e feste.

Il pregio di questi braccialetti è che essendo poco costosi se ne possono cambiare tanti e combinare con i vari colori.

L’unico neo è che mentre in India si vendono un po’ dappertutto, in Italia è un po’ più difficile trovarli.

Io quando vado in India ne faccio una bella scorta anche perchè lì ne compri 4-5 all’equivalente di 1-2 euro e questo è il prezzo per il turista…. certo a volte non durano a lungo e spesso le rifiniture lasciano a desiderare, ma il tutto si giustifica con la spesa ridotta.

Su Internet ci sono vari siti che li commercializzano si può provare.

 

Trackbacks per questa notizia

  1. Equo fashion dal mondo | Donna Charme

Scrivi un tuo commento