Rughe: meglio la ginnastica facciale o l’agolifting ?

E’ il sogno di ogni donna quello di mantenere nel tempo la pelle del viso tonica, liscia e senza rughe. La formazione di rughe e la perdita di tonicità della pelle non sono dovute soltanto alle espressioni facciali e al passare del tempo, ma in gran parte anche al rilassamento dei muscoli del viso.


L’utilità della ginnastica facciale

Per questo motivo, per prevenire e combattere le rughe è di grande aiuto praticare quotidianamente la ginnastica facciale, un metodo naturale per mantenere in allenamento i muscoli del viso attraverso una serie di piccoli esercizi da eseguire ogni giorno per circa 15 minuti. Questi esercizi hanno anche un’altra funzione, ovvero quella di drenare i liquidi che ristagnano in eccesso causando occhiaie e borse sotto gli occhi. Infatti noterete che  dopo qualche settimana di ginnastica i gonfiori si attenueranno visibilmente. E’ un metodo efficace e che non costa nulla !

Agopuntura per un lifting facciale

L ‘agolifting, di gran moda negli USA è arrivato ora anche in Italia. E’ un vero è proprio trattamento per rassodare i tessuti e distendere le rughe, evitando gli interventi chirurgici. Per la medicina cinese la pelle rispecchia la nostra salute interiore. Le rughe rappresentano uno squilibrio nel fluire delle energie vitali che attraversano il corpo lungo i meridiani.

Riequilibrando queste “anomalie energetiche” migliora la salute e di conseguenza anche l’aspetto esteriore. Con l’agolifting si procede ad individuare i punti da stimolare  distribuiti sui meridiani del viso e si interviene con l’agopuntura.

L’ago viene inserito nella pella sino ad una certa profondità e lasciati agire per 20-30 minuti. I segni della pelle si attenuano e questa diventa più tonica ed elastica, diventando anche più ricettiva alle creme idratanti. Per ottenere dei risultati visibili sono necessarie circa 10 sedute, distribuite  due volte alla settimana. Il costo del trattamento è di circa 50 Euro a seduta ed eventualmente il costo della visita iniziale di 100 Euro (non sempre applicato).

 

Scrivi un tuo commento