Home / Cultura / Attualità / 27° di serie A: giallorossi con affanno.
27° di serie A: giallorossi con affanno.

27° di serie A: giallorossi con affanno.

Roma, 11 marzo 2019

Si chiude la 27° giornata di serie A col posticipo tra Roma ed Empoli che aveva come grande motivo d’interesse il ritorno sulla panchina giallorossa di Claudio Ranieri, dopo l’orribile scorsa settimana passata e culminata con l’esonero di Di Francesco.

Il risultato di 2-1 per i padroni di casa, reti di El Shaarawy, Juan Jesus aut. e Schick, è autentica manna viste le condizioni in cui è maturato con una Roma incerottata più alcuni calciatori squalificati a cui si è aggiunto un finale di gara in dieci per l’espulsione di Florenzi per doppia ammonizione.

E’ chiaro che la qualità dei giallorossi, anche in simili condizioni, è fuori discussione tuttavia il finale di gara ha vissuto il thrilling del pareggio dell’Empoli annullato per intervento del VAR per un contatto di mano di Oberlin che ha poi favorito la rete di Krunic.

Ieri abbiamo commentato i vari risultati sottolineando la grande ammucchiata in chiave Champions ed Europa League ed i tre punti della Roma sono importantissimi, tenendo presente che nella prossima giornata ci sarà il derby di Milano e quindi con la possibilità di rientrare a pieno titolo su una delle due, a patto naturalmente di fare il proprio dovere a Ferrara contro la Spal.

Classifica dopo la 27° giornata:

Juventus, 75; Napoli, 57; Milan, 51; Inter, 50; Roma, 47; Atalanta, e Torino, 44; Lazio, 42; Sampdoria, 39; Fiorentina 37; Parma, 33; Sassuolo, 32; Genoa, 30; Cagliari, 27; Udinese, 25; Spal, 23; Empoli, 22; Bologna, 21; Frosinone, 17; Chievo, 10.

 

 

ARTICOLO SUGGERITO

Dove sono in luna di miele Joe Jonas e Sophie Turner? Nelle foto vedrai il paradiso terreste!

Dove sono in luna di miele Joe Jonas e Sophie Turner? Nelle foto vedrai il paradiso terreste!

Dopo le nozze-bis super chic celebrate in Provenza (precedute da quelle avvenute la sera del …