Home / Cultura / Attualità / Alessandro Di Battista (M5S): Occupiamoci degli ultimi. Come …
Alessandro Di Battista (M5S): Occupiamoci degli ultimi. Come ...

Alessandro Di Battista (M5S): Occupiamoci degli ultimi. Come …

A confronto sull’Europa nella città della pace. Alessandro Di Battista, Gaetano Quagliariello, Giancarlo Bosetti e Walter Verini  hanno discusso nella sala stampa del Sacro Convento di Assisi, nell’ambito di un ciclo di incontri in vista della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel nella città di San Francesco, che avverrà il 12 maggio prossimo.

Un parterre composto da esponenti di diversi colori politici ha discusso le prospettive di quella che appare la grande malata del dibattito pubblico: l’Europa divisa che respinge i migranti e che sembra marciare a velocità diverse. 


“Il M5s è stato fondato il 4 ottobre, nel giorno di San Francesco. È stata una scelta di Gianroberto, che era un appassionato di storia e un grande ‘fan’ del frate di Assisi” – ha affermato l’ex deputato pentastellato Alessandro Di Battista prima dell’inizio dell’incontro, in riferimento a Gianroberto Casaleggio.


“Noi spesso abbiamo fatto manifestazioni come la marcia per il reddito di cittadinanza Perugia-Assisi – ha ricordato l’ex parlamentare M5s. §


“Questo significa provare a fare politica soprattutto occupandosi degli ultimi, che è poi il cuore del Movimento 5 stelle, speriamo di farcela. Non solo noi, ma penso tanti italiani considerino frate Francesco un esempio, soprattutto per le scelte così meravigliosamente drastiche, nel senso buono del termine, che ha preso nella sua vita”, ha concluso.

ARTICOLO SUGGERITO

Ravizza e Scervino brillano alla Fashion Week

Ravizza e Scervino brillano alla Fashion Week

La brava Simonetta Ravizza, in una location da favola, per la prossima estate si ispira …