Home / Salute e Bellezza / Deborah resta italiana e riparte con Sodalis Group
Deborah resta italiana e riparte con Sodalis Group

Deborah resta italiana e riparte con Sodalis Group

Deborah Group, società italiana fondata nel 1903, proprietaria di un ampio ventaglio di marchi nel settore bellezza/cosmetica (Deborah Milano, Debby, Rouge Baiser Paris, Dermolab, Bioetyc) rimane con bandiera nazionale grazie all’acquisizione da parte di Sodalis Group. L’acquisizione pone le premesse per lo sviluppo del primo gruppo nel mercato italiano del beauty/make up, notoriamente dominato da multinazionali non italiane.

Sodalis intende integrare Deborah all’interno del proprio gruppo, valorizzando le reciproche esperienze; obiettivo principe, armonizzare i processi aziendali interni, con ambizioni di rilancio dei marchi Deborah Group in Italiav e sui mercati internazionali.

“L’acquisizione di Deborah consolida la nostra presenza nel make up -dichiara Fabio Granata, Ceo di Sodalis Group- un mercato in crescita e dalle dinamiche interessanti, con un marchio di elevata notorietà e posizioni di leadership nel settore. Confidiamo di unire le forze per costruire un futuro di crescita solida e sostenibile per il brand, in Italia e all’estero”.

“La scelta di Sodalis quale nuovo azionista permette di mantenere in Italia un marchio storico e fortemente riconosciuto che altrimenti sarebbe finito nel mirino di compratori esteri -aggiunge Giovanni Pietro Bonetti, Presidente di Deborah Group-. Sodalis ha un’esperienza dimostrata in fatto di integrazioni e sviluppo di marchi e saprà infondere a Deborah un nuovo impulso, rispettandone l’identità”.

Profilo di Sodalis Group

Sodalis Group leader nei mercati bellezzacura persona/casa, realtà multimarca e multi-canale con posizioni di forza in grande distribuzione, farmacia e profumeria, ha una storia piuttosto ricca in materia di acquisizioni (ne ha completate con successo 20 in due decenni), e sedi in Italia, Francia, Portogallo, Spagna e Russia. Con un fatturato complessivo di oltre 430 milioni di euro, Sodalis ha  540 dipendenti, 200 agenti e 3 siti di ricerca e produzione.

Tra i principali marchi: BioNike (n°1 in Italia nella dermocosmesi in farmacia); Tesori d’Oriente, Vidal, Lycia, Fresh Clean, Leocrema; Biopoint è leader nelle profumerie italiane (cura capelli), L’Arbre Vert è n°1 nei prodotti ecologici mercato Home Care in Francia. WashGo è un marchio nella cura capelli con posizioni di forza nei paesi dell’Europa dell’Est e dell’Asia Centrale. Vitesse, Super Pop, Mistolin, Feno de Portugal hanno invece rilevanti quote di mercato nella penisola iberica, settore cura casa e persona.

Profilo di Deborah Group

Deborah distribuisce i suoi prodotti in grande distribuzione, nei negozi specializzati in bellezza, e in profumeria. Il marchio Deborah Milano è da anni leader in Italia nei canali drug e food, grazie a un connubio di accessibilità prezzi e qualità di prodotto. Deborah Group, cui fa capo anche una rete di punti di vendita monomarca in Italia -compreso il più recente aperto adesso in Stazione Centrale a Milano (livello -1), piccolo (13 mq) ma visibile e impattante) diffonde la bellezza made in Italy in più di 60 Paesi, sviluppando un fatturato di circa 75 milioni di euro. Ha 180 dipendenti distribuiti fra Italia e Spagna.

Ad assistere Deborah Group nell’operazione sono stati Umberto Giovine (advisor finanziario), Studio Kellerhals Carrard sul versante legale, e Giuseppe Leoni (Studio Guasti) per la parte economica.

Hanno supportato Sodalis Group Alberto Gennarini (VitaleCo) in qualità di advisor finanziario, e Marco Fazzini (Studio Cartella) per la parte legale.

ARTICOLO SUGGERITO

L'isola dei Caraibi che ha un solo hotel, e che nessuno vorrebbe mai lasciare

L’isola dei Caraibi che ha un solo hotel, e che nessuno vorrebbe mai lasciare

Le grandi masse di turisti la ignorano e questo è il grande vantaggio di Palm …