Home / Salute e Bellezza / Domenica 18 novembre al castello di Vogogna l’incontro ‘Donne …
Domenica 18 novembre al castello di Vogogna l'incontro 'Donne ...

Domenica 18 novembre al castello di Vogogna l’incontro ‘Donne …

Domenica 18 novembre al castello di Vogogna si svolgerà l’incontroDonne che ispirano le Donne‘.

“L’evento – dice Silvia Guglielminpietro – nasce come un momento di incontro creato per offrire spazio alla creatività ed al talento delle Donne. Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Vogogna, in particolare dell’assessore alla cultura Laura Filippa, e ad ACOI, è stato possibile dare voce ad un’iniziativa che racconta le Donne di valore, intraprendenti, che con le loro attività contribuiscono a rendere unico ed importante il mondo femminile”.

Il pomeriggio prevede un programma ricco, stimolante e divertente per gli argomenti trattati dagli ospiti: incontri con le autrici, interventi, mostre, laboratori per i più piccoli.

– ore 14:30 Silvia Paola Giudici (consulente in Floriterapia – Erboristeria Armonie del lago – Mergozzo) raccontaFloriterapia al Femminile”: le essenze floreali come dolci compagne di viaggio nella vita di ogni Donna.

– ore 15:30 incontro con Silvia Montemurro e il suo nuovo romanzo “La casa delle farfalle”, editore Rizzoli. Silvia è nata a Chiavenna la notte di san Lorenzo del 1987. Collabora con il settimanale “Confidenze” come scrittrice di racconti e storie vere. Il suo romanzo d’esordio, L’inferno avrà i tuoi occhi (2013) è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “Cercami nel vento” e nel 2017 la trilogia “Shake my colors”. “La casa delle farfalle” vince il primo premio al Cinema e Libri On The Road, premio Paolo Villaggio, il testo più adatto secondo una giuria di settore, per essere presentato a case di produzione cinematografiche. In questo romanzo ricco di grazia e femminilità si intrecciano due storie mozzafiato, dal passato ai giorni nostri. Perché la forza dell’amore, quello vero, non si dissolve con il trascorrere degli anni ma perdura nel tempo.

– ore 16:30 Silvia Pirinoli (Consulente finanziario – Orto Finanziario, Cura e tutela dei tuoi valori) racconta: “Seminare Valore per creare Denaro: la consapevolezza del proprio valore crea benessere personale e sociale”.

– ore 17:30 incontro con Stefania Scalabrini ed il suo libro “Un giardino di rose e di viole”, dove ha raccolto le memorie dei giovani soldati originari della Val Sesia che hanno combattuto la Grande Guerra, e con delicatezza e affetto, con un minuzioso lavoro di ricerca e di scrittura ha saputo racchiuderle in un libro che ha terminato a giugno di quest’anno.

– ore 18:30 Silvia Zucca presenta il suo nuovo romanzo “Il cielo dopo di noi”, Casa editrice Nord. Piacentina di nascita ma milanese di adozione, Silvia sognava fin da bambina di raccontare storie. Laureata in letteratura inglese e con un diploma in cinematografia e linguaggi televisivi, ha lavorato per diversi anni in televisione, ma ora si dedica interamente ai libri, scrivendo, traducendo e collaborando con diverse case editrici. “Guida astrologica per cuori infranti” (Editrice Nord),il suo primo romanzo, si è imposto come caso editoriale nel mondo ed è stato tradotto in 16 paesi. “Il cielo dopo di noi” racconta la fragilità della vita e la forza dei legami familiari, e sta già riscuotendo un ottimo successo di critica e di pubblico.

Durante il pomeriggio sarà possibile degustare il miele di “Apicoltura Benoni Mattia”, visitare la mostra fotografica a cura di Noemi Mazzucchelli, acquistare le pubblicazioni tramite la libreria La Pagina di Villadossola; dalle 15:30 alle 17:30 un simpatico intrattenimento bimbi a cura di Fera Teatro.

ARTICOLO SUGGERITO

Alla scoperta di sé con fiaba Gamberale

Alla scoperta di sé con fiaba Gamberale

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – La fiaba di Chiara Gamberale ‘Tutti i colori della …