Home / Salute e Bellezza / È possibile realizzare un make-up occhi solo con la matita?

È possibile realizzare un make-up occhi solo con la matita?

13 Giugno 2019 – 7:18di Myriam

0

0

0
0

Siamo abituati a pensare al make-up impeccabile come a una prova di trucco in cui serve un’infinità di pazienza e cosmetici. Eppure non è sempre così. Scopriamo come fare un make-up occhi solo con la matita!

Il nostro girovagare tra gli argomenti più disparati del make-up ci ha portato a esplorare come usare la matita nera sugli occhi e come scegliere tra la matita nera sfumata o definita.

È chiaro che la matita occhia sia un microcosmo del make-up ancora in evoluzione e ancora tutto da conoscere.

Matita nel make-up occhi

Le matite occhi riescono a soddisfare ogni esigenza di colore ( nere, marroni, burro o colorate) ed effetto (matt o sheer).

La versatilità della matita occhi permette di usarla nei modi più disparati, passando da una semplice matita a un inedito ombretto o eyeliner.

Ovviamente a dettare le regole dei diversi utilizzi è il tipo di matita che si sceglie di utilizzare: waterproof per definire la rima interna dell’occhio e texture cremosa per creare un ombretto o un eyeliner.

Come fare un make-up occhi solo con la matita

La matita lascia spazio a diverse prove di make-up caratterizzate da elementi differenti ed effetti inediti. Non resta che scoprire qualche idea per fare un make-up occhi solo con la matita!

Upside Down Make-up

Il primo make-up da fare solo con la matita è una nostra vecchia conoscenza: l’Upside Down Make-up, un trucco che punta i riflettori sulla parte inferiore degli occhi.

In pratica tutto quello che si vorrebbe fare nella parte superiore degli occhi si sposta nella parte inferiore per un trucco davvero sottosopra.

Semaforo verde per le matite occhi dai colori vivaci da applicare nella rima inferiore interna ed esterna e sfumare all’occorrenza.

Eyeliner

Come già accennato, la matita occhi può essere usata come un inedito eyeliner che promette di esaltare la bellezza dello sguardo.

È sufficiente tracciare una linea lungo la parte superiore dell’occhio e procedere verso l’estremità fino ad arrivare a qualche millimetro oltre il limite.

In questo caso l’obiettivo finale è sfumare la matita verso l’esterno per realizzare un make-up glamour e poco grafico!

Ombretto

Che dire della matita occhi usata come ombretto? Le make-up addicted possono usare il cosmetico per creare uno smokey eyes davvero particolare.

Tutto quello che bisogna fare è optare per matite cremose, stenderle sulle palpebre e sfumarle verso l’esterno con un pennello.

Questo make-up realizzato con la matita può essere completato da un tocco di matita chiara dal finish shimmer sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.

0

0

0
0

Myriam

13 Giugno 2019 – 7:18

ARTICOLO SUGGERITO

Come arredare la casa al mare

Una casa per le vacanze consente di esprimere la propria vena più creativa giocando con …