Home / Fashion / Fosun cerca investitori per il suo polo fashion
Fosun cerca investitori per il suo polo fashion

Fosun cerca investitori per il suo polo fashion

DI REDAZIONE

Instagram @lanvinofficial

Fosun International cerca un nuovo investitore per la sua fashion unit. A riportare la notizia è Bloomberg che cita fonti vicine alla conglomerata guidata da Guo Guangchang. Secondo l’agenzia di stampa, “Fosun Fashion Group, il cui portfolio include, tra le altre, la maison Lanvin, punta a raccogliere più di 100 milioni di dollari (circa 88 milioni di euro)”. Il gruppo ha già iniziato a sondare l’interesse di altri player asiatici. I nuovi fondi verranno utilizzati per l’espansione delle controllate. Oltre a Lanvin, ci sono Wolford, Caruso, Tom Tailor e John Knits.

L’operazione di apertura a un nuovo partner è coerente con le indiscrezioni che circolano da qualche mese, ossia che Fosun International potrebbe avviare uno spin-off delle sue attività moda e optare per una quotazione della nuova realtà dedicata.

Non è escluso che l’Ipo si concretizzi in Europa, in linea con quanto già accaduto al competitor Shandong Ruy Group, che ha rilevato la francese Smcp nel 2016 per quotarla l’anno successivo. “Fosun Fashion – si legge sempre su Bloomberg – sta considerando di quotarsi a Parigi, fra diversi anni”. Ad oggi il colosso cinese ha declinato ogni commento.

 

 

ARTICOLO SUGGERITO

Diete, addio al gossip

Home » » Diete, addio al gossip   Esce in libreria il volume ‘‘la buona …