Home / Salute e Bellezza / I love Impresa Donna: tre appuntamenti promossi da Terziario Donna Confcommercio
I love Impresa Donna: tre appuntamenti promossi da Terziario Donna Confcommercio

I love Impresa Donna: tre appuntamenti promossi da Terziario Donna Confcommercio

Parte domani, martedì 16 aprile, I love Impresa Donna, nuovo progetto di Terziario Donna Confcommercio Umbria, che con i tre appuntamenti in programma intende prendersi cura delle donne imprenditrici e del loro business. L’appuntamento di domani è nella sede di Confcommercio a Perugia, dalle 10:30 alle 12:30, con un evento speciale dal titolo ‘La tua impresa ti stressa? Ridici su!’

Grazie alla ‘risabilitatrice’ Elisa De Meo, le imprenditrici impareranno a gestire lo stress che spesso provocano l’attività d’impresa e gli altri mille impegni quotidiani, migliorando così il proprio benessere e ottenendo migliori risultati anche in azienda. La docente, fondatrice del progetto Joy Revolution, illustrerà modalità e comportamenti finalizzati a migliorare le dinamiche interpersonali e lavorare sui conflitti, per ridurre lo stress e gestire le emozioni spiacevoli, per liberare risorse inespresse ed esplorare territori creativi, con grandi benefici per la vita personale e per il lavoro in azienda.

“Abbiamo voluto questo ciclo di incontri gratuiti per essere vicine alle nostre colleghe imprenditrici in un modo molto pratico e diverso, offrendo un contributo al loro benessere personale e alla loro crescita professionale” commenta la presidente di Terziario Donna Confcommercio Umbria, Nela Turkovic.

In Umbria, è ‘rosa’ un’impresa su quattro. Nella provincia di Perugia, secondo l’Osservatorio per l’Imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere, il tasso di femminilizzazione è al 24,4%, ben al di sopra della media nazionale del 21,9%. Nel terziario le imprese femminili sono presenti in modo ancora più significativo: in Italia le imprese totali sono oltre 2 milioni e 600 mila, di queste il 28,3% sono imprese femminili: il 45% opera nel commercio, il 16% nel turismo e il 39% nei servizi.

ARTICOLO SUGGERITO

Chiara Ferragni gaffe sulla ‘rivale’ Giulia De Lellis che ringrazia

Chiara Ferragni gaffe sulla ‘rivale’ Giulia De Lellis che ringrazia

Chiara Ferragni, la gaffe che coinvolge la ‘rivale’ Giulia De Lellis. L’ex di Damante commenta …