Home / Tempo libero / Italo, lavoro a Roma giugno 2019: i dettagli e le figure ricercate – Casilina News
Italo, lavoro a Roma giugno 2019: i dettagli e le figure ricercate - Casilina News

Italo, lavoro a Roma giugno 2019: i dettagli e le figure ricercate – Casilina News

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. L’avventura di ltalo inizia nel 2006. Ed è il racconto di una realtà tutta italiana, perché italiani sono i soci fondatori – Luca di Montezemolo, Diego della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone.

Da quando ltalo si è staccato dalla banchina della stazione di Napoli, alle 7 del mattino di quel 28 aprile 2012, la liberalizzazione italiana ed ltalo sono diventate un caso da studio. Non solo per l’Unione europea che considera ltalo l’apripista di una liberalizzazione che presto riguarderà tutta l’Europa, ma anche per le ferrovie di tutto il mondo che, periodicamente, vengono in Italia, in casa Italo, a studiarne l’innovazione, la qualità del servizio, il modello di business.

Offerte di Lavoro Italo

La flotta dei treni Italo è composta da 25 treni Agv 575 in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h e 22 nuovi Italo EVO di cui 12 già in servizio.

Con la sua flotta Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati, nel massimo comfort, e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Quattro gli ambienti di viaggio: la Smart offre grande qualità a prezzi competitivi. La Comfort è il mix perfetto tra la convenienza della Smart e la comodità della Prima. La Prima è dedicata a chi, in viaggio, cerca comodità e un servizio curato e attento.

La sede centrale di Italo si trova a Roma in via del Policlinico. Ed è proprio qui che ci sono assunzioni in vista.

Infatti per l’urgente potenziamento dell’organico aziendale, Italo è attualmente alla ricerca delle seguenti figure professionali:

Railway Technical Manager

La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria e maturato pluriennale esperienza nel ruolo. Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Inoltre, ha una conoscenza di base di elementi della cultura giuridica e del settore ferroviario. Richiesta anche la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e all’estero.

Responsabile pianificazione e programmazione flotta e personale operativo

L’offerta di lavoro Italo Treno è rivolta a laureati in Ingegneria dei Trasporti o Gestionale, o in materie affini. Devono aver maturato almeno 5 anni di esperienza e conoscere Office ad un ottimo livello. Devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese e capacità analitiche e di sintesi, oltre ad una predisposizione a lavorare in team. Preferibilmente devono provenire da settori quali Trasporti, Logistica, Operations, Produzione, Consulenza.

Addetto cicli logistici, budget e reporting

Si cercano laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o discipline affini, con esperienza minima da 6 a 12 mesi. Per candidarsi occorre saper usare bene il pacchetto Office e, preferibilmente, conoscere i principi di budgeting e reporting. Si richiedo anche una buona conoscenza di SAP, meglio se con i moduli MM e CO, e della lingua inglese, e la disponibilità a lavorare full time.

Per conoscere ogni singola offerta di lavoro e per inviare la propria candidatura si rimanda alla pagina web di Italo Treno cliccando qui

Fonte: Circuito Lavoro

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio Nel corso della puntata …