Home / Salute e Bellezza / Bellezza / Le terme a casa nostra
Woman Resting in Bath

Le terme a casa nostra

Se desiderate beneficiare degli effetti di un giorno o più di terme senza dover trascorrere del tempo in un centro benessere, potete seguire questi piccoli consigli a casa vostra e ritroverete benessere e forma fisica con un seplice trattamento casalingo.


Peeling con il sale

Lo scrub con il sale è ideale per eliminare le cellule morte e riattivare la circolazione. Deponete del sale grosso in una ciotola e aggiungete dell’acqua in modo da ottenere un impasto denso. Mettetevi in doccia o nella vasca da bagno e spalmate l’impasto sulla pelle, effettuando un massaggio che deve partire dai piedi e salire gradualmente, evitando le zone più delicate di collo e seno. Frizionate con delicatezza e con movimenti circolari, eliminerete così le cellule morte riattivando la circolazione.

Sciacquatevi con acqua calda e asciugatevi strofinando la pelle con l’asciugamano. Andate subito a letto e non meravigliatevi se dopo questo trattamento inizierete a sudare, state solo eliminando tossine dal vostro corpo.

 

Bagno anticellulite

Immergetevi nella vasca da bagno, dove avrete precedentemente versato due tazze di sale marino oltre a questo mix di ingredienti da amalgamare a parte, prima di versarli nell’acqua:

  • 5 gocce di olio essenziale di cipresso,

  • 5 gocce di olio essenziale di limone,

  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda,

  • 5 gocce di olio essenziale di arancia amara,

  • 5 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Restate immerse nell’acqua circa 20 minuti, massaggiando le gambe dal basso verso l’alto per facilitare la circolazione. Buon relax !

 

ARTICOLO SUGGERITO

Laura Pausini su IG fa volare i fan alle Maldive e vanta l'orgoglio romagnolo da buona forchetta

Laura Pausini su IG fa volare i fan alle Maldive e vanta l’orgoglio romagnolo da buona forchetta

Laura Pausini si sta prendendo una pausa ristoratrice per raccogliere le energie prima di cominciare …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.