Home / Cultura / Leggilo anche tu: “Le grandi donne del cinema” di M. Perego
Leggilo anche tu: "Le grandi donne del cinema" di M. Perego

Leggilo anche tu: “Le grandi donne del cinema” di M. Perego

Conoscere le donne del cinema…

Caro lettore, sei un amante di cinema? Ti piacerebbe conoscere un po’ da vicino alcune famose attrici? Hai voglia di leggere qualche curiosità su Sophia Loren, o forse su Emma Watson? Allora oggi ho il libro giusto da consigliarti: “Le grandi donne del cinema. Uniche, indomabili, indimenticabili: 30 star che hanno lasciato il segno“ di Marta Perego, dove potrai conoscere ben 30 donne che sono diventate attrici famose ed hanno lasciato un segno sulla pellicola cinematografica.

Trama

Affascinanti, Indomabili, indimenticabili: le storie di 30 star del cinema che hanno lasciato (o stanno lasciando) un segno sia per i ruoli che hanno interpretato sia per le loro scelte di vita.
Vivien Leigh, Brigitte Bardot, Meryl Streep, Sophia Loren… Ma anche Emma Watson, Carrie Fisher, Gong Li, Valeria Golino. Che cos’hanno in comune queste donne straordinarie? Un talento speciale, una carriera da Oscar, un’immagine da sex symbol, storie d’amore che hanno fatto sognare. Ma anche tragedie private nascoste, la determinazione di non scendere a compromessi, l’impegno politico, la forza di tracciare la propria strada in un mondo dominato dagli uomini. Marta Perego, giornalista ed esperta di cinema, delinea i ritratti di 33 star indimenticabili, mettendo in luce i risvolti meno noti della loro carriera di attrici, ma soprattutto le scelte che le hanno rese donne uniche e indimenticabili.

Marta Perego

E’ nata a Desio (in provincia di Monza Brianza) il 7 ottobre 1984. E’ una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, si è sempre occupata di cultura, arte e spettacolo. Attualmente collabora con diversi canali, tra cui La5, LaEffe, Mediaset-Iris, dove conduce programmi sul mondo culturale italiano. I suoi precedenti libri sono: “Milano al femminile. Itinerari in rosa in città“, pubblicato nel 2012; “La felicità è a portata di trolley: Ogni giorno è un (altro) viaggio“, pubblicato da De Agostini nel 2017, tradotto anche in spagnolo e francese.

Buona lettura!

Leggete…con la lettura volerete!

ARTICOLO SUGGERITO

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio

Gossip, Morgan umilia Signoretti: battuta omofoba, scoppia il caos in studio Nel corso della puntata …