Home / Casa / Maisons du Monde: ecco la nuova Primavera-Estate 2019
Maisons du Monde: ecco la nuova Primavera-Estate 2019

Maisons du Monde: ecco la nuova Primavera-Estate 2019

Il marchio francese di arredamento e accessori decorativi presenta la collezione Primavera-Estate 2019. Scopritela con noi

Maisons du Monde presenta la nuova collezione di complementi d’arredo per la Primavera-Estate 2019.
Come da tradizione per il brand francese, anche questa volta la collezione si compone di sei linee diverse, ciascuna studiata per adattarsi al meglio ai diversi mood di arredamento.
Il filo conduttore che collega ognuna di queste tendenze è l’amore per la natura: dal verde menta all’ecrù, dal rattan al macramè fino a motivi vegetali fatti di palme e fiori, la nuova collezione firmata Maisons du Monde è un omaggio alla clorofilla, all’ossigeno e alla vita in ogni sua declinazione.

Ecco i sei stili proposti dal marchio di arredamento francese per trasformare la propria casa in un nido che accolga design raffinato ma anche massimo comfort.

Paper Shop

Una miscela delicatissima di colori bucolici e materiali naturali abbinati a uno stile moderno e industrial. Con tocchi di metallo e pelle che fanno da contraltare alla semplicità del lino lavato. Tante declinazioni della nuance verde vegetale e motivi floreali fanno di questo stile un vero omaggio alla natura.

Paradise

Un’ondata di freschezza che odora già di mare e vacanze, portando all’interno di casa uno stile da surfer chic davvero adorabile. Colori tenui, come sbiancati dal sole di luglio, creano una palette di tinte pastello che vanno dal rosa al verde fino all’azzurro carta da zucchero. I motivi esotici si intrecciano a materie semplici ed eleganti come il macramè, il cotone e il legno sbiancato.

Palm Grove

Classicità con tocchi artigianali e art decò in cui miscelare oggetti che rievocano terre lontane, come se fossero souvenir di viaggi esotici. L’atmosfera calda e ovattata è garantita anche dalle tinte tenui, dal lino, dall’ecrù e dalle nuance cipriate, contrapposte alla raffinatezza austera delle linee nere che si muovono sinuose sugli oggetti.

Villa del Sol

Uno stile che ci immerge completamente nel sapore dell’estate vissuta in riva al mare, tra sabbia bianca, sfumature calde e toni freddi del mare. Le palette dei blu e dei verdi che si mescolano al color ocra creano un cocktail inebriante di batik chic. Pesci stilizzati, righe marinare e foglie ricamano le superfici con motivi che inneggiano alla bella stagione.

Baia Verde

Questo stile intesse un fil rouge che in realtà è un fil vert, fatto di foglie rigogliose e animali della foresta. Il tema del viaggio, spesso declinato in avventura pura, emerge dalle sfumature del blu, del magenta, dal rattan intrecciato, dai legni scuri e dagli inserti di velluto.

Summer Smoothie

L’ultimo dei sei stili firmati Maison du Monde è una ventata di freschezza e femminilità. Tinte vitaminiche che mescolano verde menta, giallo banana e arancione albicocca; decorazioni di frutta e coni gelato a cui si aggiunge il re incontrastato dell’estate: il fenicottero! Accompagnato anche da gatti e tucani per un tocco di leggerezza che ammanterà d’allegria tutta la casa.

Photo Credits: Maisons du Monde

ARTICOLO SUGGERITO

Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez allo stesso evento: dopo Monte il primo incontro

Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez allo stesso evento: dopo Monte il primo incontro

Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez allo stesso evento: primo incontro tra le due dopo Francesco Monte …