Home / Casa / Moderno, classico o scandinavo. I consigli su come arredare casa
Moderno, classico o scandinavo. I consigli su come arredare casa

Moderno, classico o scandinavo. I consigli su come arredare casa

Se il matrimonio rappresenta un passaggio fondamentale per consolidare un rapporto, la casa ne rappresenta le fondamenta. Gli italiani da sempre sono molto attenti alla scelta degli oggetti d’arredamento, tanto che nel 2017 i finanziamenti erogati in questo ambito hanno superato quota 1,7 miliardi di euro (+5,4% sul 2016 e +14,8% sul 2015), pari al 9% dei volumi totali e al 20% del numero di pratiche, con un importo medio finanziato di circa  2.400 euro. (fonte monitorimmobiliare)

Gli stili preferiti per arredare sono: moderno con linee esatte e precise e colori puri, o scandinavo, con geometrie pulite e con una scelta cromatica chiara e naturale, ma anche il classico ha diversi estimatori. In tanti  vorrebbero una casa che permetta di risparmiare sui costi di manutenzione e sui consumi, ma che sia anche polifunzionale, con spazi adattabili alle diverse esigenze quotidiane della famiglia. Tra i nuovi trend, per la metà dei consumatori il principale elemento di innovazione del settore riguarda la sfera tecnologica con la domotica e la smart home, mentre oltre il 50% dei convenzionati predilige abbinare un mix tra arredamento low-cost a oggetti importanti di design.

Da Pompeo Arredamenti a Villa Raspa di Spoltore la qualità è da sempre al centro del lavoro quotidiano dello staff, nella cura del particolare come nell’attenzione alla resa d’insieme di ogni singolo ambiente.

L’azienda spoltorese è in grado di fornire differenti servizi: studio di progettazione, produzione di arredi su misura, proposta di complementi di arredo selezionati tra i migliori brand presenti sul mercato. Ogni passo è rivolto verso la continua crescita, la costante ricerca di forme e materiali, l’aggiornamento dei processi produttivi e creativi, con lo scopo di affrontare progetti sempre nuovi e diversi, continuando ad amare il proprio lavoro. Per info e consulenze (gratuite) 085 413296




ARTICOLO SUGGERITO

Giordano Mazzocchi spiazza Nilufar e i fan. Addati: “Che cosa sei!”

Giordano Mazzocchi spiazza Nilufar e i fan. Addati: “Che cosa sei!”

Giordano Mazzocchi spiazza Nilufar e i fan: il gesto. Addati sorpresa: “Ma che cosa sei!” …