Home / Salute e Bellezza / Prevenzione e salute donna: Ottobre rosa al via – INTREVISTE
Prevenzione e salute donna: Ottobre rosa al via – INTREVISTE

Prevenzione e salute donna: Ottobre rosa al via – INTREVISTE

Ottobre mese rosa, presentate questa mattina le iniziative e gli eventi in programma nel corso del mese ormai da tempo dedicato alla sensibilizzazione riguardo ai tumori femminili ed in particolare al tumore alla mammella.
Le parole d’ordine quest’anno saranno “umanizzazione delle cure” e “benessere delle pazienti”.

 

 

Il paziente al centro della cura, con percorsi che superino la concezione di malato come mero portatore di patologia per arrivare ad una assistenza orientata il più possibile alla persona, considerata sul piano fisico, psicologico e sociale. È questo il tema centrale delle iniziative messe in campo sul territorio ferrarese da Azienda Ospedaliero Universitaria S. Anna e Azienda Usl di Ferrara, nell’ambito dell’Ottobre Rosa e della campagna Nastro Rosa promossa dalla Lega Italiana contro i Tumori.

Tra gli eventi in programma dunque una domenica a passo di Tango, il 29 ottobre presso la Galleria Matteotti, per un evento, tutto in rosa, organizzato, a partire dalle 17, grazie anche all’associazione Tango Diferente. Altro evento importante in agenda è quello di sabato 28 ottobre, presso la Casa della Salute di Portomaggiore ed Ostellato dove si parlerà di prevenzione e salute della donna come bene della comunità. Temi che saranno anche al centro del convegno che si svolgerà domani mattina, presso il polo Biomedico di Unife, e avrà per titolo Ferrara città della Prevenzione.

ARTICOLO SUGGERITO

Natale con i tuoi e col libro che vuoi C'è il «Padre nostro ...

Natale con i tuoi e col libro che vuoi C’è il «Padre nostro …

di Mauretta Capuano Libri evento, romanzi bestseller, storie dimenticate, antologie per sognare e audiolibri. Dal …