Home / Tempo libero / Un nuovo punta e clicca in arrivo… The Mystery of Woolley Mountain!
Un nuovo punta e clicca in arrivo... The Mystery of Woolley Mountain!

Un nuovo punta e clicca in arrivo… The Mystery of Woolley Mountain!

Nintendo Switch sembra proprio essere l’habitat naturale destinato alla rinascita di un genere che ha fatto la storia, quello dei punta e clicca. Abbiamo già avuto alcune avventure sulla piccola ibrida di casa Nintendo come Thimbleweed Park e l’italico The Wardrobe ma oggi è stato annunciato un ulteriore avventura che potrebbe far breccia nei nostri cuori, The Mystery of Woolley Mountain.

Proprio oggi sono stati aperti i preordini per questa creazione dello sviluppatore indipendente londinese Lightfoot Brothers proveniente da una fruttuosa campagna Kickstarter e che ha avuto l’appoggio di una vera e propria leggenda, Ron Gilbert.

In questa folle avventura, un gruppo di scienziati viaggeranno attraverso il tempo per salvare un gruppo di bambini da una strega malvagia che li ha imprigionati sull’isola misteriosa di Woolley Mountain popolata da strane bestie, automi e appunto streghe.

Lo sviluppatore principale James Lightfoot, coadiuvato nella creazione dal fratello David, ha dichiarato: “Woolley Mountain racchiude tutto su di noi, tutto ciò che incarniamo e amiamo – umorismo, arte, avventura, musica, cartoni animati, altri mondi, cameratismo, puzzle e viaggi nel tempo.”

Le premesse di avere tra le mani una piccola perla ci sono tutte e speriamo che sia così. Ricordiamo che il gioco è preordinabile ad un piccolo prezzo ovvero 10,99€ e secondo noi ne varrà la pena.

ARTICOLO SUGGERITO

Novara, è fiorito il ciliegio di Fauser in via Marconi: lo spettacolo dell'hanami novarese

Novara, è fiorito il ciliegio di Fauser in via Marconi: lo spettacolo dell’hanami novarese

Un angolo di Giappone che annuncia la primavera a Novara. In via Marconi in queste …